Quando ti chiedono un cuscino porta fedi per un cinquantesimo anniversario di matrimonio non puoi non pensare subito all’oro. Direi che è inevitabile. 
Questo non significa però che tutto debba essere dorato… 
Come sempre io sono per la semplicità e quindi ho optato per un progetto tutto bianco con le iniziali dei coniugi ricamate a mano. 
Un po’ d’oro, in effetti, ci voleva pure… un cinquantesimo bisogna celebrarlo come si deve perchè non è un traguardo per tutti. 
Allora ecco, giusto un filino sottile a illuminare le lettere solo da un lato, come in un gioco di luci e ombre. 
Credo che la semplicità e l’eleganza siano sempre vincenti. 
 Per Informazioni: ciazachi@gmail.com
Per questo progetto ho dovuto tirare fuori il cerchietto da ricamo che non usavo da parecchio tempo. E’ stato molto bello perchè avevo proprio voglia di ricamare qualcosa.

Le persone spesso sono veramente squisite! In questo caso Anna mi ha inviato la foto del cuscino sistemato con le fedi per la cerimonia! Non posso spiegare la gioia che provo ogni volta che ricevo regali come questo. Rappresentano non solo la soddisfazione di chi mi ha commissionato il lavoro, ma qualcosa di più. Rappresentano una sorta di legame che unisce quella soddisfazione, a gioia e complicità. E  questo unisce i cuori. Mi rende partecipe della felicità altrui perchè a quella felicità un po’ ho contribuito e chi sceglie di condividerla ci tiene a farmelo sapere perchè sente che ne sarò felice. Questo è quello che rende speciale il mio lavoro! Il rapporto umano che si viene a creare con le persone… E io ringrazio, in questo caso Anna, e ringrazio tutte coloro che mi ritengono degna della loro fiducia affidandomi i loro lavori del cuore…

 Per Informazioni: ciazachi@gmail.com