Dite che è presto per iniziare a parlare di regali natalizi?
Ma no! In fondo, “chi ben comincia è a metà dell’opera”! Allora andiamo!
Una sacca porta torta o porta teglie… o porta vassoio che dir si voglia è una specie di sicurezza! Uno di quei manufatti che, prima o poi, chi più chi meno, ci si ritrova ad usare. Insomma: è una cosa utile! Di conseguenza è un regalo molto, molto apprezzato! 
Voi direte che ci sono i sacchetti di plastica. Quelli della spesa con la pubblicità del supermercato. Oppure il sacchetto di carta del negozio di abbigliamento. No. Non è esattamente la stessa cosa! Perchè? a) Il porta torta ha le dimensioni giuste per contenere torte, vassoi e teglie, perfettamente. b) La torta, o il vassoio, o la teglia si posizionano perfettamente in orizzontale e non restano in bilico come la Torre di Pisa. Di conseguenza il trasporto risulta sicuro e le vostre pietanze  arriveranno a destinazione integre e perfettamente in piano. c) Potete sovrapporre teglie o vassoi e trasportare il tutto contemporaneamente. d) Potete trasportare le vostre vettovaglie nella massima comodità, tenendo l’altra mano libera per aprire e chiudere porta, portiera dell’auto, tenere l’ombrello in caso di pioggia, tenere il bambino per mano… o la vostra dolce metà…
Queste sono solo alcune delle motivazioni giuste e valide! E poi, scusate, ma volete mettere l’eleganza di un porta torta bello e cucito come si deve, con un sacchetto del supermercato? Anche l’occhio vuole la sua parte… Lo stile è stile! 🙂
Questo nella foto è duble face, è leggermente più piccolo delle dimensioni che faccio generalmente perchè l’ho realizzato su misura per trasportare teglie e vassoi e non torte. I tessuti utilizzati sono in due fantasie differenti: una natalizia e l’altra neutra. In questo modo può essere usato per tutto l’anno senza mai essere fuori tema!
Per informazioni: ciazachi@gmail.com