In questo periodo di quarantena sto cercando di rimettermi alla pari col blog, che finisco, puntualmente, col trascurare. Questo stare chiusi in casa a causa del Covid19 inizia a far sentire lo stress. Allora scrivo. Dopo giorni e giorni chiusa in laboratorio a cucire mascherine, e una breve pausa nei giorni prima di Pasqua, è ora di ricominciare. E, ogni volta, lo faccio da qui. Riparto da qui. Sarà perchè scrivere è la cosa che amo maggiormente, insieme al creare. Sarà perchè scrivere mi aiuta a mettere insieme i pezzi, a ricalcolare i piani, a staccare la spina e distaccarmi, ma riparto sempre, inevitabilmente da qui!
In questo periodo dove tutto è fermo, matrimoni compresi, ecco che mi ritrovo ad osservare questa busta. Si tratta di una sorta di biglietto porta soldi. Però più particolare, più originale.
L’ho realizzata in pannolenci e tessuto abbinato. All’interno ho inserito un cartoncino dove poter scrivere gli auguri agli sposi. Una volta inserite le banconote si richiude utilizzando un cordoncino in juta e un cuore (bello proprio bello) in ceramica bianchissima. Successivamente si potrà riutilizzare in vari modi: appendendola, per esempio, come porta posta. Oppure gli sposi potranno conservare i vari biglietti di auguri, qualche gioiello e via dicendo. Questa in foto è stata scelta da un’amica della sposa in base ai colori  dell’addobbo e dell’arredamento della nuova casa. Quando si dice personalizzazione…
 
 ciazachi@gmail.com  
Cell./  Telegram: 324 6677517
 FB: Con Le Mani di Ciazachi 
Instagram: Con Le Mani di Ciazachi