Tra le tante cose di cui c’è bisogno quando si ha un bimbo, sicuramente copertine e plaid sono da collocare ai primi posti. Servono per la nanna, per il gioco, per quando si sta fuori… Poi si sporcano e bisogna lavarle. E nel frattempo? C’è bisogno del ricambio! Servono copertine più pesanti, meno pesanti, estive, di mezza stagione…
Insomma: se non sapete cosa regalare per la nascita di un bimbo, state pur certe che una copertina sarà sempre gradita e utilissima!
Ma cosa deve avere di particolare una copertina per essere unica? Secondo me deve raccontare una storia. Anche cento! Altrimenti sarà solo una copertina come tante altre. Ecco allora, che dal profondo della foresta spunta Ele, il piccolo elefantino che voleva volare!
Com’è nata questa copertina? Come una tela. una volta creato il fondo, che fa da scenografia, insieme ad elementi tridimensionali, ho collocato i personaggi che saranno i protagonisti di chissà quante storie! Questa copertina ha le giuste dimensioni per adattarsi ad una culla, ma allo stesso tempo può essere usata sul divano, la sera, o il pomeriggio per le coccole e i giochi. Oppure come tappetino – gioco.
Alcuni personaggi sono tridimensionali. Si possono toccare, abbracciare, muovere, manipolare… insomma: giocare! E’ una vera e propria scoperta della giungla e della foresta tramite questa grande famiglia di cuccioli.
Quello che è venuto fuori è una copertina tattile con la quale il piccolo Alessandro potrà divertirsi parecchio giocando a inventare decine e decine di storie. Potrà toccare, seguire contorni, abbracciare, stringere, osservare, fantasticare, imparare, nascondere, scoprire, sognare, dormire, ridere.
Chissà quante storie che inventerà! E quante ne inventerà insieme a mamma e papà. E chissà se si chiederà perchè Ele è appeso a un filo…
Il piccolo Ele voleva volare. Ma, si sa, gli elefanti non sono proprio i più adatti al volo. Ele era un po’ troppo pesante per riuscire a librarsi nell’aria… Nella foresta però, si è tutti come una grande famiglia. Ci si aiuta e si collabora per il bene comune. Così, la mamma di Ele decise di chiedere aiuto agli amici, che trovarono presto una soluzione al problema! Una corda fatta con una liana ed Ele si ritrovò presto a dondolare tra gli alberi! Perchè le famiglie possono anche essere speciali. Si può essere diversi ed essere comunque famiglia, e i legami veri possono essere forti come una liana e sollevare persino un elefante!