Buongiorno!!! Le mie promesse d’inizio anno? Tutte in fumo!!! Ho trascurato ancora una volta il mio adorato blog… non cambierò mai…
Per farmi perdonare di cotanta assenza ho pensato di passarvi una ricettina buonissimaaaaaaa! Provata appena ieri ha subito creato una certa dipendenza… quindi se amate il binomio cioccolato-arancia non dite che non vi avevo avvisato…

BISCOTTI RUSTICI ARANCIA E CIOCCOLATO

Ingr.: 50 gr. di miele – 200 gr. di farina – 50 gr. di olio di semi di girasole – 50 ml. di succo d’arancia – scorza grattugiata di mezza arancia – cioccolato a scaglie o a pezzetti – zucchero di canna – un pizzico di bicarbonato e di cannella (la cannella è facoltativa).

Mescolate velocemente tutti gli ingredienti tranne lo zucchero. Otterrete un impasto morbido, ma compatto che si lavora molto bene. Prendete una piccola porzione, fatene una pallina e poi schiacciatela leggermente fino a darle la forma tondeggiante di un biscotto non troppo sottile. Procedete fino a formare tutti i biscotti e poi cospargeteli con lo zucchero di canna. Devono risultare rustici, piuttosto grandi e appetitosi! Infornate in forno caldo a 180° per dieci minuti circa.


Come potete vedere sono anche veloci da fare! Io ho provato queste dosi come da ricetta perchè volevo testarla, ma la prossima volta raddoppierò tutto così da ottenere una quantità maggiore!
Buon proseguimento a tutte voi che mi seguite e a presto… si spera!!! 
Ciaoooo 🙂
Cia <3